Contamarce

« Older   Newer »
  Share  
Shaq_32
view post Posted on 29/12/2010, 09:13




Ragazzi visto che sulla mia errina non ho il contamarce sarei quasi interessato a comprarlo...
Ho visto il Gpt che costa sul sito ufficiale 55 euro, qualcuno di voi ce l'ha? Mi pare che frensis una volta mi aveva parlato di contamarce.... :rolleyes:
 
Top
Fabieddu400
view post Posted on 29/12/2010, 16:20




E' una modifica che farò immediatamente appena prenderò la moto.

Io ti consiglio l'Elesi che ha anche il G-pack integrato e dovrebbe essere più facile da montare.
 
Top
Shaq_32
view post Posted on 29/12/2010, 16:28




CITAZIONE (Fabieddu400 @ 29/12/2010, 16:20) 
E' una modifica che farò immediatamente appena prenderò la moto.

Io ti consiglio l'Elesi che ha anche il G-pack integrato e dovrebbe essere più facile da montare.

No no niente G-Pack ho letto che dà più coppia più potenza ecc ecc io non voglio modificare nulla della motore.
Vorrei, sempre che mi convinco a spendere questi soldi, un semplice contamarce :P
 
Top
frensis.
view post Posted on 30/12/2010, 10:46




CITAZIONE (Shaq_32 @ 29/12/2010, 09:13) 
Ragazzi visto che sulla mia errina non ho il contamarce sarei quasi interessato a comprarlo...
Ho visto il Gpt che costa sul sito ufficiale 55 euro, qualcuno di voi ce l'ha? Mi pare che frensis una volta mi aveva parlato di contamarce.... :rolleyes:

Shaq io ho montato il contamarce della GIPRO, costa caruccio, ma funziona benissimo e si monta in un attimo.

Per quanto riguarda il G-Pack, a Te non dovrebbe servire in quanto la tua moto non mi risulta utilizzi il taglio all'anticipo, per ridurre la emissioni inquinanti o per limitare la potenza, quindi sarebbe una spesa inutile.

Il Contamarce della Gipro per la tua moto al prezzo più basso lo trovi quì:

http://cgi.ebay.it/Gipro-DS-plug-play-gear...=item5888d890e8

Come puoi vedere non costa poco, ma rispetto agli altri è una spanna sopra in quanto legge le informazioni direttamente dal cambio (dal Gear Position System - GPS) e quindi è precisissimo oltre che facilissimo e veloce da montare, non devi tagliare nessun filo, sfili lo spinotto che viene dal GPS e ci inserisci questo fine.
 
Top
Shaq_32
view post Posted on 30/12/2010, 12:11




Cavolo frensis costa un botto image quello che ho visto io della Gpt costa 55 euro.
Forse è meglio che questi soldi li spendo in qualche altro accessorio per la moto, non sono convinto per nulla.
 
Top
frensis.
view post Posted on 30/12/2010, 12:49




Se devi comprare un contamarce compra il GIPRO, gli altri non valgono neanche la metà di questo.

Anche il GPT che hai visto Tu a me non piace perchè la marcia viene stabilita da un raporto frà velocità e numero di giri del motore e so che sballano un po', domani magari cambi i rapporti, basta un dente in più alla corona e il contamarce non segna più il giusto devi rifare tutta la taratura, e comunaue non sono mai precisi e veloci nell'indicare.

Il GIPRO invece prende i dati direttamente dal cambio, per ogni marcia vi è un valore di resistenza, con quello non si sbaglia se la marcia è entrata il valore è quello il contamarce è veloce e preciso.

Fidati ci ho studiato un bel po' prima di comperarlo e se devo avere un oggetto che non è affidabile preferisco non avere niente piuttosto che essere ingannato da un apparecchio poco preciso.

Comunque per me è un accessorio indispensabile, svariate volte nei tornanti mi ha impedito di mettere la prima e trovarmi piantato dentro la curva, o nei sorpassi, sapere sempre in che marcia sei ti aiuta notevolmente, sai gia se devi scalare o è sufficiente dare gas, e questo aumenta la sicurezza di guida a patto che l'apparecchio sia preciso.

P.S. Per altri accessori cosa intendevi? cosa ti interesserebbe comperare?

 
Top
Shaq_32
view post Posted on 30/12/2010, 14:52




Frensis la penso come te sul fatto di avere un oggetto buono altrimenti nulla..
Il mio dubbio è se veramente mi può servire e se a spendere questi 100 euro faccio bene, anche io come te mi son trovato a volte in difficoltà nelle scalate senza sapere in che marcia ero.
Ma il GIPRO sblocca qualcosa o è un semplice contamarce???

Per altri accessori intendo l'imbottitura della sella, questa la vorrei proprio fare perchè con l'attuale dopo pochi km ci viene il culo quadratissimo :lol:
 
Top
frensis.
view post Posted on 30/12/2010, 15:19




Il GIPRO sulla tua moto non sblocca proprio niente, in quanto, non c'è niente da sbloccare, non ha limitazioni tipo taglio all'anticipo come ha la mia moto, quindi è un semplice contamarce.

Certo che la sella ha la sua bella importanza, se dopo poco hai male al popo, non guidi più rilassato e quindi non ti diverti più. Bel dilemma...... una bella sella confortevole è comunque indispensabile, ci vogliono 150-300 euri:

http://www.topsellerie.com/@EN-FR/KAWASAKI...bike_6_341.html

www.granucciseats.com/indexnaked1.htm

www.sellemotoinpelle.it/

Io sinceramente opterei prima per la sella, con il male al culo non ci si diverte, il contamarce in un secondo tempo.

P.S. se non mi ricordo male Vale conosceva uno in zona che sistemava le selle.
 
Top
Shaq_32
view post Posted on 11/1/2011, 08:49




Frensis anche io penso che prima faccio la sella nuova e poi magari penso al contamarce.
Tutti questi siti che mi hai proposto fanno delle ottime selle, almeno a vederle in foto, ma cercherò di andare da qualcuno di persona o da quello del Vale o da quello che mi ha consigliato Jo che è allo Sperone, che tra l'altro ho chiamato qualche tempo fa e mi ha detto di passare con la sella da lui e mi fa il preventivo.
Per il contamarce sul Tinga ho trovato questo www.motoclub-tingavert.it/t197167s.html al quale ho chiesto un preventivo e mi ha chiesto 45 €...
 
Top
frensis.
view post Posted on 11/1/2011, 09:58




Sono daccordissimo per la sella, viaggare scomodi non è un bel viaggiare. Un altro consiglio che mi sentirei di darti è un bel Kit contro le forature. Non il solito fast che è un ciofeca pazzesca, ma un Kit di riparazione vero e proprio con le bombolette di Co2.
Io ho questo

http://shopping.motoraduni.org/shop/articoli.aspx?idArt=61#

Ti compri poi un bel manometro taiwanese con circa 10 € e sei a posto, nello sfortunatissimo caso di una foratura risparmi molti soldini e tempo.

http://cgi.ebay.it/STRUMENTO-DIGITALE-X-PR...=item336082f7df

Per quanto riguarda il contamarce, non mi convincono, i microswitch ho paura che con polvere, H2O, morchia, ecc... smettano di funzionare. Poi perchè non utilizzare l'impianto esistente e sicuramente affidabile fatto dalla casa madre?
Scusa ma io lo lascerei dov'è lo so 55€ di differenza non sono pochi ma di sicuro l'altro funziona e bene, lo monti anche da solo, perchè e veramente semplice, e quindi risparmi i soldi del montaggio andandoci quasi pari.
 
Top
9 replies since 29/12/2010, 09:13   107 views
  Share