Non ungendo il filtro lo rendi leggermente più aperto e fa respirare meglio il motore. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, anzi i problemi li hanno avuti quelli che lo hanno ingrassato perchè è un operazione molto delicata e diventa difficile dosare l'olio che serve.
Per quanto riguarda il serrraggio: se lavori a mano stringi più che puoi (solo quando hai una base rigida, mentre sulle plastiche bisogna essere molto "morbidi") se lavori a pistola dai piccoli colpetti fino a quanto il dado fa resistenza (cioè arriva a fine corsa)
Per quanto riguarda il giusto livello dell'olio basta consultare il manuale del tuo mezzo per saperne la capacità, poi serve un recipiente graduato con cui stabilire con precisione la quantita di olio che si è versata tenendo di conto che con il filtro nuovo si perde qualche ml per effetto dello stesso.
Se poi avete bisogno di una mano ci si può anche ritrovare e fare i lavori insieme tanto a breve toccherà anche a me tagliandare il mezzo.
CITAZIONE (Magnamerendin @ 14/12/2010, 16:02)
si questo è il kit di rigenerazione k&n
Frensis io l'olio non ce l'ho mai messo e i mezzi su cui ho trattato il filtro così non hanno mai avuto problemi ed hanno km a dir poco elevati.
Se proprio volete mettercelo fatelo ma mettetene pochissimo.
Come olio vi consiglio di usare quello del kit K&N
Il principale vantaggio delle iridium è la durata e quindi l'economia di esercizio del mezzo, ovvio che poi ognuno ha le sue priorità
Frensis se ci sono assisterei anche io volentieri alla lezione di meccanica sulla sostituzione delle pasticche....mi interessa molto.