Tagliando moto

« Older   Newer »
  Share  
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 10:11




CITAZIONE (Fabieddu400 @ 13/12/2010, 16:02) 
Se avete bisogno di ricambi per il tagliano chiedete a me....dopo una breve esperienza di vendita on line ho dei canali interessanti dove reperire tutto quello che serve e poi ho degli amici che ordinano roba molto spesso e se ci si organizza si fa una spedizione unica per risparmiare.

Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure

Io avrei bisogno di 3 filtri olio la sigla della è Hiflo->HF138 della K&N->KN-138
Filtro Aria sigla della Hiflo->HFA3612
8 candele NGK CR8E
2 Litri di Motul 7100

CITAZIONE (Magnamerendin @ 13/12/2010, 18:46) 
Il motul 7100 in biagioli non lo tiene.

@Frensis: il mio manuale dice che a 24000 va registrato il gioco delle valvole... e magari quello è meglio che lo faccia un meccanico. Noi si pensa alle candele, al filtro e all'olio.

E anche la regolazione dei corpi farfallati

Ok non fa niente tanto lo fanno pagare un'esagerazione, di solito il doppio rispetto a quello che trovo su internet.

Se a 24.000 va fatto un controllo del gioco valvole, e corpi farfallati, penso che sia meglio portarla dal mecca almeno per quei lavori li, se fossero un po' starati quando riprendi la moto non la riconosci. Io domani porto la mia sento cosa mi dice.
 
Top
Magnamerendin
view post Posted on 14/12/2010, 10:17




Ecco: senti se quelle due cose li le puo' fare lui mentre a noi rimane olio candele e filtri. Ascolta si dovrebbe prendere anche il liquido per la pulitura dei filtri aria (lo fa anche la K6N) e le pasticche per i freni anteriori della mia, puoi pensarci te?
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 10:23




Il tuo filtro è un BMC o un K&N?
 
Top
Magnamerendin
view post Posted on 14/12/2010, 10:47




So che è lavabile e mi sembra sia BMC ma non mi ricordo.

Ma siccome è gia' la seconda volta che lo lavano non sara' il caso di cambiare anche quello?
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 11:22




Se sono quelli lavabili non ci sono problemi dura tutta la vita della moto.

Nel sito non hanno ne le pasticche ne il kit di pulizzia filtri
Li ho trovati qui:

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=suzuki+gsr...6.c0.m270.l1313

http://cgi.ebay.it/Kit-K-N-Recharger-99-50...=item3cb28b491d

 
Top
Fabieddu400
view post Posted on 14/12/2010, 13:48




Che filtri dovete pulire? quelli rigenerabili?

Se si lasciate stare i kit.....basta una sgrassata con Chanteclaire e via

Non importa nemmeno ingrassare.

Se dovete cambiare le candele come mi sembra di aver letto montate le Iridium che durano 3 volte di più di quelle normali e permettono una miglior esecuzione delle fasi del motore. Le originali vanno cambiate ogni 12.000 con le iridium si arriva tranquillamente a 50.000

CITAZIONE (frensis. @ 14/12/2010, 10:11) 
CITAZIONE (Fabieddu400 @ 13/12/2010, 16:02) 
Se avete bisogno di ricambi per il tagliano chiedete a me....dopo una breve esperienza di vendita on line ho dei canali interessanti dove reperire tutto quello che serve e poi ho degli amici che ordinano roba molto spesso e se ci si organizza si fa una spedizione unica per risparmiare.

Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure

Io avrei bisogno di 3 filtri olio la sigla della è Hiflo->HF138 della K&N->KN-138
Filtro Aria sigla della Hiflo->HFA3612
8 candele NGK CR8E
2 Litri di Motul 7100

CITAZIONE (Magnamerendin @ 13/12/2010, 18:46) 
Il motul 7100 in biagioli non lo tiene.

@Frensis: il mio manuale dice che a 24000 va registrato il gioco delle valvole... e magari quello è meglio che lo faccia un meccanico. Noi si pensa alle candele, al filtro e all'olio.

E anche la regolazione dei corpi farfallati

Ok non fa niente tanto lo fanno pagare un'esagerazione, di solito il doppio rispetto a quello che trovo su internet.

Se a 24.000 va fatto un controllo del gioco valvole, e corpi farfallati, penso che sia meglio portarla dal mecca almeno per quei lavori li, se fossero un po' starati quando riprendi la moto non la riconosci. Io domani porto la mia sento cosa mi dice.

Questa roba per quali moto ti serve?
Per quanto riguarda l'olio mi serve la graduazione e la certificazione api.
Per le candele come ti ho detto prima ti consiglio le iridium

Frensis se mi dai un numero fisso al quale rintracciarti ti chiamo appena posso e ci mettiamo d'accordo sulla roba...
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 14:48




CITAZIONE (Fabieddu400 @ 14/12/2010, 13:48) 
Che filtri dovete pulire? quelli rigenerabili?

Se si lasciate stare i kit.....basta una sgrassata con Chanteclaire e via

Non importa nemmeno ingrassare.

Sono d'accordo per lo Chanteclair, ma un untatina al filtro io la darei, il problema e sapere che tipo di olio usare.

CITAZIONE (Fabieddu400 @ 14/12/2010, 13:48) 
Se dovete cambiare le candele come mi sembra di aver letto montate le Iridium che durano 3 volte di più di quelle normali e permettono una miglior esecuzione delle fasi del motore. Le originali vanno cambiate ogni 12.000 con le iridium si arriva tranquillamente a 50.000

Il tuo discorso non fa una grinza se parli di 4 cilindri sportivi con elevato numero di giri. Per i bicilindrici come il mio è meglio puntare sulle candele a doppio elettrodo per diminuire la probabiiità di mancate accesioni, ma la mia essendo una twin-spark è praticamente inutile anche questo accorgimento.

CITAZIONE (Fabieddu400 @ 14/12/2010, 13:48) 
CITAZIONE (frensis. @ 14/12/2010, 10:11) 
Io avrei bisogno di 3 filtri olio la sigla della è Hiflo->HF138 della K&N->KN-138
Filtro Aria sigla della Hiflo->HFA3612
8 candele NGK CR8E
2 Litri di Motul 7100

Questa roba per quali moto ti serve?
Per quanto riguarda l'olio mi serve la graduazione e la certificazione api.
Per le candele come ti ho detto prima ti consiglio le iridium

Frensis se mi dai un numero fisso al quale rintracciarti ti chiamo appena posso e ci mettiamo d'accordo sulla roba...

Hai ragione non ho scritto che la gradazione è 10w40 e la classificazione API è SF o SG.
La moto è una suzuki SV-650 K8

Per il telefono ho solo il Cell. a che ti posso chiamare?

Devo sentire anche un altro mio amico che ha il V-Strom per sapere se gli serve niente.
 
Top
Magnamerendin
view post Posted on 14/12/2010, 14:54




Ma? Ci si farà?
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 15:05




CITAZIONE (Magnamerendin @ 14/12/2010, 14:54) 
Ma? Ci si farà?

why not?

Quando siamo in più persone i tempi si dilatano sempre.
 
Top
Magnamerendin
view post Posted on 14/12/2010, 15:20




Non è per quello. Io comincio a prendere la roba ora poi la metto li da una parte. Quando si fa si fa. Quello che mi preoccupa sono le incognite: se non si unge il filtro cosa succede?, qual'è il giusto serraggio delle viti? Il giusto livello olio? E se succede che quando siamo li manca qualcosa?

Sarebbe meglio farlo di giorno lavorativo almeno se manca qualcosa si va a comprare.
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 15:58




CITAZIONE (Magnamerendin @ 14/12/2010, 15:20) 
Non è per quello. Io comincio a prendere la roba ora poi la metto li da una parte. Quando si fa si fa. Quello che mi preoccupa sono le incognite: se non si unge il filtro cosa succede?, qual'è il giusto serraggio delle viti? Il giusto livello olio? E se succede che quando siamo li manca qualcosa?

Sarebbe meglio farlo di giorno lavorativo almeno se manca qualcosa si va a comprare.

Se uno non unge il filtro passa un po più di aria, al limite entra un po di pulviscolo e ti smeriglia i cilindri, ma questo non è un problema tanto vuoi comperare la Triumph Tiger 800 :lol:
Con un po' di unto è più facile che lo sporco rimanga invischiato nelle trame del filtro, ovvero filtra di più, occorre un olio spray per filtri.

Per le altre domande hai il manuale di officina, e poi cambiare olio e filtro al motore candele e liquido refrigerante è una cosa banale, non serve il meccanico. Per le pasticche dei freni mi hanno detto tutti che è una sciocchezza, appena bike59 si decide lo facciamo alla sua moto così vedo e imparo come si fa. Non ti fare troppe masturbazioni mentali quello che è stato messo in ponte sono lavori molto semplici. Piuttosto quando torni da lavorare passa da Automeccanica e senti se hanno dell'olio per filtri dell'aria.
Tipo
http://www.svalvolatimoto.eu/vmchk/motul/g...aria-motul.html

senz'altro questo non l'anno ma va bene uno generico.
 
Top
Fabieddu400
view post Posted on 14/12/2010, 16:16




Non ungendo il filtro lo rendi leggermente più aperto e fa respirare meglio il motore. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, anzi i problemi li hanno avuti quelli che lo hanno ingrassato perchè è un operazione molto delicata e diventa difficile dosare l'olio che serve.

Per quanto riguarda il serrraggio: se lavori a mano stringi più che puoi (solo quando hai una base rigida, mentre sulle plastiche bisogna essere molto "morbidi") se lavori a pistola dai piccoli colpetti fino a quanto il dado fa resistenza (cioè arriva a fine corsa)

Per quanto riguarda il giusto livello dell'olio basta consultare il manuale del tuo mezzo per saperne la capacità, poi serve un recipiente graduato con cui stabilire con precisione la quantita di olio che si è versata tenendo di conto che con il filtro nuovo si perde qualche ml per effetto dello stesso.

Se poi avete bisogno di una mano ci si può anche ritrovare e fare i lavori insieme tanto a breve toccherà anche a me tagliandare il mezzo.

CITAZIONE (Magnamerendin @ 14/12/2010, 16:02) 

si questo è il kit di rigenerazione k&n

Frensis io l'olio non ce l'ho mai messo e i mezzi su cui ho trattato il filtro così non hanno mai avuto problemi ed hanno km a dir poco elevati.
Se proprio volete mettercelo fatelo ma mettetene pochissimo.

Come olio vi consiglio di usare quello del kit K&N

Il principale vantaggio delle iridium è la durata e quindi l'economia di esercizio del mezzo, ovvio che poi ognuno ha le sue priorità ;)

Frensis se ci sono assisterei anche io volentieri alla lezione di meccanica sulla sostituzione delle pasticche....mi interessa molto.
 
Top
frensis.
view post Posted on 14/12/2010, 16:44




CITAZIONE (Fabieddu400 @ 14/12/2010, 16:16) 
Frensis io l'olio non ce l'ho mai messo e i mezzi su cui ho trattato il filtro così non hanno mai avuto problemi ed hanno km a dir poco elevati.
Se proprio volete mettercelo fatelo ma mettetene pochissimo.

Come olio vi consiglio di usare quello del kit K&N

Il principale vantaggio delle iridium è la durata e quindi l'economia di esercizio del mezzo, ovvio che poi ognuno ha le sue priorità ;)

Frensis se ci sono assisterei anche io volentieri alla lezione di meccanica sulla sostituzione delle pasticche....mi interessa molto.

Io sono per usare l'olio, pochissimo come dici tu ma secondo me l'azione filtrante è molto migliore in quanto trattiene maggiormente le particelle di sporco.

Le iridium sulla mia moto le hanno sempre sconsigliate, dicono che non c'è motivo di metterle se voglio più durata meglio le doppia punta. Su motori il cui regime di rotazione medio non è molto alto tendono ad imbrattarsi e la durata non è più elevata di una candela a doppia punta.

Per la sostituzione delle pasticche, appena ci mettiamo d'accordo con bike59 ti faccio sapere.
 
Top
Fabieddu400
view post Posted on 14/12/2010, 16:46




perfetto ora mi informo per il materiale che ti serve
 
Top
55 replies since 13/12/2010, 11:47   351 views
  Share